Previeni le infezioni con il corretto lavaggio delle mani! Lavarsi le mani è un gesto semplice, mai banale, che ci protegge non solo dal Coronavirus ma da ogni tipo di infezione, virale o batterica. È semplice, alla portata di tutti e sostenibile. Ottimo il comune sapone o – in mancanza di acqua – un igienizzante a base alcolica (hand sanitizier). Di quest’ultimo meglio non abusare perché secca la pelle. Insegniamo anche ai nostri bambini il corretto lavaggio delle mani: le buone abitudini si imparano da piccoli, e non ci lasciano più! Sotto, abbiamo riportato le situazioni in cui è particolarmente utile lavare spesso le mani, come indicato nell’Opuscolo pubblicato dal Ministero della Salute.
PRIMA DI:
DOPO:
“In commercio, esistono presidi medico-chirurgici e biocidi autorizzati con azione battericida, ma bisogna fare attenzione a non abusarne. L’uso prolungato potrebbe favorire nei batteri lo sviluppo di resistenze nei confronti di questi prodotti, aumentando il rischio di infezioni”.
Reference
Previeni le infezioni con il corretto lavaggio delle mani
Scarica l’opuscolo del Ministero ➡ http://bit.ly/2OKJVyB
La storia di Katia, 41 anni, che da bambina pienotta e adolescente sovrappeso ad adulta…
Solange è una giovane donna molto determinata che ha fatto un intervento di sleeve il…
L’Unità Operativa di Chirurgia Generale “M. Rubino” del Policlinico di Bari ha organizzato per Sabato…
L’obesità è una malattia complessa, multifattoriale, la cui gestione richiede quindi un approccio multidisciplinare. La…
Nel caso di obesità grave, l’unica soluzione efficace, secondo un’ampia letteratura scientifica internazionale, è la…
In questa pagina raccoglieremo i falsi luoghi comuni su alimentazione, diete, perdita di peso, dimagrimento,…