La storia di Federico

La storia di Federico

Il mio stile di vita è cambiato …

“Io sono stato operato a settembre 2017 dal team del dr. Vincenzo Borrelli. Partivo da un peso di 169 chili, adesso peso 78-79 chili. Ci tengo a ringraziare tutti i componenti dell’equipe multidisciplinare perché mi ha cambiato la vita. Prima mangiavo in modo sregolato, tanto e soprattutto di notte (night-eating), a distanza di tre anni ma già dal primo anno ho cominciato a riassaporare certi alimenti che non mangiavo più. Non è vero che non si ha più voglia di mangiare – perché è giusto dirlo – ma in questi tre anni sono contento di essere riuscito ad rieducarmi a tavola e ho imparato a mangiare in modo corretto e sano, aiutandomi anche con lo sport.

Ovviamente, avendo lo stomaco ridotto diventa difficile mangiare quanto si mangiava prima però non ho avuto nessun rigetto per nessun alimento; posso mangiare di tutto, chiaramente in porzioni molto più piccole.

 

… oggi sono diventato un maratoneta

Prima non avevo neanche più voglia di uscire di casa, di fare nulla. È stato un cambio totale in cui ho guadagnato in salute e in qualità della vita, da tutti i punti di vista.

Oggi faccio sport regolarmente

 

 

Il prima e il dopo di Federico

Il prima e il dopo intervento barbarico di Federico

 

 

 

"Poter vivere una vita normale... non una vita a metà"

Filo diretto


Link utili

Unavitasumisura.it © 2011 - 2020 Tutti i diritti riservati
Con il contributo non condizionante di Johnson & Johnson Medical S.p.a.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?