Focus sull’ obesità adolescenziale

Si terrà a Napoli, lunedì 29 aprile 2013, presso l’Hotel Royal un incontro “Prevenire e curare l’Obesità Adolescenziale: un progetto per il nostro territorio” con l’obiettivo di portare all’attenzione delle autorità scientifiche, delle Istituzioni locali e dell’opinione pubblica il grave problema dell’obesità infantile/adolescenziale.
L’incontro, patrocinato dall’Assessorato allo Sport e Sanità del Comune di Napoli, è promosso dal Prof. Luigi Angrisani, Direttore dell’U.O.C. di Chirurgia Generale, d’Urgenza e Laparoscopica Presidio Ospedaliero S. Giovanni Bosco, nonché Presidente Eletto della IFSO (International Federation for the Surgery of Obesity and metabolic disorders), Federazione Internazionale che riunisce 53 Nazioni per un totale di circa 8.000 associati, in collaborazione con la Fondazione Italiana per la lotta all’Obesità Infantile.
Di recente le due associazioni hanno creato una sinergia al fine di affrontare questa terribile malattia.
Infatti i dati ufficiali testimoniano un trend in salita (+2 % all’anno) dell’incidenza del sovrappeso e dell’obesità in Italia e nel mondo che colpisce circa il 43% dei bambini.

Vai all’evento »

"Poter vivere una vita normale... non una vita a metà"

Filo diretto


Link utili

Unavitasumisura.it © 2011 - 2020 Tutti i diritti riservati
Con il contributo non condizionante di Johnson & Johnson Medical S.p.a.

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?