L’obesità è una malattia cronica caratterizzata da un eccessivo peso corporeo, per accumulo di massa grassa (tessuto adiposo), in misura tale da influire negativamente sullo stato di salute. Chiunque abbia un Indice di Massa Corporea (IMC) pari o superiore a 30 kg/m2 è classificato come obeso.
L’obesità non è semplicemente un problema estetico o di mancanza di autocontrollo a tavola come ancora molte, troppe persone pensano. Si tratta di una sindrome complessa, che riconosce molte cause e che coinvolge il controllo dell’appetito e il metabolismo energetico.
Per saperne di più: “L’obesità e i suoi rischi”.
Home / Esperto Risponde – FAQ / L'obesità e le sue cause / Che cos’è l’obesità
Che cos’è l’obesità

LA PAROLA DEL GIORNO
Clinical Trial deriva dall’inglese: studio clinico ovvero condotto sull’uomo. Un Clinical Trial è uno studio prospettico, sistematico, ben pianificato, condotto su pazienti sottoposti a diversi tipi di interventi (farmacologici o chirurgici) allo scopo di dare una risposta significativa sulla validità del trattamento stesso. Pur non essendo l’unica metodologia per ottenere informazioni (anche studi retrospettivi, attente osservazioni, analisi epidemiologiche forniscono indicazioni), […]









