A cura del dr. Emanuel Mian, psicologo/psicoterapeuta
È senz’altro una buona idea. L’ideale è pensare ad attività che piacciono e sceglierne almeno una, da praticare in modo regolare. Può essere uno sport o un hobby come curare il giardino, suonare uno strumento o dipingere, imparare a ballare e mille altre cose. L’importante è essere in grado di coltivarla nel tempo, trasformandola in un appuntamento fisso (almeno 2-3 volte alla settimana), atteso e desiderato, utile per creare una sorta di rituale di distacco dagli impegni quotidiani, una valvola di sfogo all’accumulo delle proprie emozioni.
Home / Esperto Risponde – FAQ / Attacchi di fame emozionale / È bene crearsi uno spazio di sfogo alternativo allo sgranocchiamento continuo?
È bene crearsi uno spazio di sfogo alternativo allo sgranocchiamento continuo?
LA PAROLA DEL GIORNO
Uno studio clinico multicentrico è uno studio clinico condotto secondo un unico protocollo svolto parallelamente in differenti sedi (cliniche, ospedali, università etc) pertanto condotto da più di un ricercatore ma in conformità agli stessi dettami operativi. Una multicentrica europea ad esempio equivale ad uno studio che viene condotto in uno o più centri in differenti Paesi Europei e che consentirà una […]