Ho mangiato abbastanza

Autore: Giorgio Serafini Prosperi
Editore: Sonzogno, 2017

 

“HO MANGIATO ABBASTANZA” è il nuovo libro di Giorgio Serafini Prosperi, uscito lo scorso 23 febbraio. Racconta il percorso autobiografico dell’Autore che ha perso 60 chili senza ricorrere a diete particolari ma grazie alla ricerca di se stesso. Si legge nella copertina del libro che “… è stato un bambino “morbido”, un adolescente alle soglie dell’obesità, un adulto che è arrivato a superare i 140 chili. Per quarant’anni ha lottato con il cibo e la propria immagine, sperimentando diete, privazioni, eccessi e frustrazioni e cadute. Il cibo è stato un’ossessione, un mostro, un’ingombrante presenza che ha occupato tutta la prima parte della sua esistenza. Finché un giorno ha compreso che la soluzione stava altrove: non si poteva risolvere il problema di una vita senza cambiare radicalmente il punto di vista su di sé e sul mondo.

Con questa ristrutturazione interiore ha perso 60 chili, senza diete o interventi chirurgici, e finora non li ha più ripresi. Complice un viaggio in India, l’amore ritrovato per il cinema, la musica, il teatro, la scrittura, l’incontro con alcune figure di riferimento e quello – fondamentale – con la Meditazione di Consapevolezza, ha trovato un equilibrio mai avuto prima, scoprendo così che liberarsi da un cattivo rapporto con il cibo e dalla schiavitù del peso in eccesso è possibile. Per tutti.

Testimoniare tutto ciò con la sua storia personale e aiutare le persone ad avere un rapporto sano e gioioso con il cibo è diventata una professione. Questo libro, racconta, dall’interno, come fare per alleggerirsi il corpo e il cuore. Il libro è disponibile in tutte le librerie ed acquistabile anche online, per esempio su Amazon.

 

 

"Poter vivere una vita normale... non una vita a metà"

Filo diretto


Link utili

Unavitasumisura.it © 2011 - 2025 Tutti i diritti riservati

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?