Dal 2 al 6 novembre 2020, torna la 38° ObesityWeek®, il più grande evento mondiale che ruota intorno all’obesità e alle sue complicanze.
Organizzato su piattaforma virtuale da The Obesity Society (TOS), l’ObesityWeek® riunisce scienziati ed esperti da tutto il mondo per condividere innovazioni e aggiornamenti scientifici – in particolare sulle relazioni con la nuova pandemia del Covid-19 – nuove applicazioni cliniche, interventi chirurgici e aspetti di prevenzione dell’obesità. Scienziati di tutto il mondo presenteranno le ultime ricerche in scienza e medicina dell’obesità e argomenti correlati al 38° incontro annuale della Obesity Society (TOS) presso ObesityWeek® Interactive. Questo evento online si svolgerà dal 2 al 6 novembre 2020 all’indirizzo http://www.obesityweek.org. I materiali on demand e altri elementi della conferenza interattiva rimarranno disponibili online fino al 31 dicembre 2020.
La novità di quest’anno, considerata la fruizione totalmente virtuale dell’evento è la una nuova piattaforma intuitiva e facile da usare che offrirà a tutti gli iscritti, a partire dal 2 novembre:
- Due canali di programmazione in live streaming (simultanea in tempo reale) con possibilità di partecipare alla discussione.
- Registrazioni on demand a tutte le sessioni.
- Sala espositiva (Poster con PDF e audio), dove si potrà parlare direttamente con gli espositori tramite messaggio diretto o chat video, partecipare a una chiamata Zoom dimostrativa, richiedere campioni, inserire illustrazioni/immagini o semplicemente guardare video o leggere opuscoli.
- Bacheche di domande e risposte per ogni sessione / poster (Poster Hall). Ogni poster virtuale (con registrazione audio) includerà una chat board in cui sarà possibile pubblicare domande, discutere la ricerca e vedere le conversazioni che si sono verificate con altri visitatori, offrendoti una visione molto più ricca di nuove ricerche. Puoi anche richiedere di connetterti con i relatori per messaggi privati diretti o discussioni in videochiamata.
- Intelligenza Artificiale: la piattaforma sarà in grado di fornire suggerimenti su persone, abstracts e sessioni che potrebbero essere di tuo interesse.
- Gruppi di discussione e tavole rotonde per piccoli gruppi.
- Sessioni registrare on demand (a pagamento, con offerta promozionale durante la conferenza).
- Job board, utile bacheca per scambi di posizioni libere di lavoro, sia in offerta che in ricerca, disponibile fino al 31 dicembre 2020.
- Sala giochi (“Punti reputazione” ogni volta che interagirai con altri partecipanti, otterrai punti nel gioco del sistema).
Per quanto riguarda la privacy, la piattaforma è dotata di impostazioni sulla privacy complete nel tuo profilo personale, in modo che tu possa essere specifico su come interagisci esattamente con altri iscritti ed espositori.
La chiave per ottenere il massimo da ObesityWeek® Interactive è completare il tuo profilo. Le tue risposte non solo aiuteranno il motore di Intelligenza Artificiale a darti i migliori suggerimenti ma saranno utili anche alla rete virtuale dell’intera conferenza.