OneTouch24 è l’innovativo servizio di teleassistenza realizzato grazie alla collaborazione tra uno dei leader mondiali nel settore dell’autocontrollo glicemico, Johnson & Johnson Diabetes Care Companies (JJDCC) e FD W.OR.L.D. Care, tra i principali interlocutori italiani nello sviluppo di servizi innovativi e ad alto valore aggiunto nel campo dell’assistenza medica a distanza.
Partendo da questa visione, JJDCC è fermamente decisa a sviluppare non solo prodotti, ma anche soluzioni che possano sempre più supportare le persone affette da diabete nella gestione quotidiana della malattia. In questa ottica, si è collocata la nuova collaborazione tra le due aziende che ha portato allo sviluppo del servizio che garantisce un’assistenza costante attraverso il monitoraggio dei dati glicemici.
OneTouch24 è l’innovativo servizio di teleassistenza che, grazie all’integrazione sinergica tra la App OneTouch Reveal® e la App OneTouch24, permetterà di fornire assistenza gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle persone con diabete. Questa nuova soluzione rappresenta la prima integrazione digitale a livello europeo per il gruppo JJDCC.
La finalità del servizio OneTouch24 è incoraggiare i pazienti a gestire al meglio la propria condizione, supportandoli e motivandoli a raggiungere e/o mantenere gli obiettivi terapeutici concordati con il proprio medico curante.
In breve: al momento dell’attivazione del servizio OneTouch24, vengono impostati automaticamente i limiti di intervallo minimo e massimo dei valori entro cui è raccomandabile che il paziente mantenga il proprio livello glicemico. Con riferimento a questo intervallo, nel caso in cui i dati glicemici siano fuori range, si attiva il servizio di teleassistenza con un duplice sistema di riscontro:
Grazie a questa modalità innovativa di gestione dell’automonitoraggio glicemico, la persona con diabete avrà la possibilità di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri glicemici e potrà ricevere assistenza da personale medico in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, in Italia o all’estero.
L’unica condizione è che ogni tre mesi vengano sincronizzati almeno 50 risultati glicemici dalla App OneTouch Reveal®. L’applicazione è disponibile su Apple Store e Google Play.
“La progettazione e la realizzazione della App OneTouch24 conferma ancora una volta il costante impegno di Johnson & Johnson Diabetes Care nell’offrire un valido supporto alle persone con diabete in termini di automonitoraggio glicemico domiciliare, strumento terapeutico che, a tutt’oggi, resta ancora il più accurato e accessibile per una corretta gestione della patologia”, commenta Gabriele Allegri, amministratore delegato di Johnson & Johnson Diabetes Care Companies Italia. “E’ importante sottolineare come il servizio di teleassistenza presentato oggi – tutto Made in Italy e sostenibile per il Sistema Sanitario Nazionale – non si sostituisca al proprio medico curante e al personale dedicato, ma miri piuttosto a supportare il paziente nella gestione quotidiana della propria malattia, fornendo un immediato riscontro in caso di necessità clinica, dubbi o bisogno di informazioni. L’obiettivo è quello di migliorare il coinvolgimento e la motivazione del paziente così da garantire una migliore aderenza terapeutica e possibile beneficio clinico.”
La storia di Katia, 41 anni, che da bambina pienotta e adolescente sovrappeso ad adulta…
Solange è una giovane donna molto determinata che ha fatto un intervento di sleeve il…
L’Unità Operativa di Chirurgia Generale “M. Rubino” del Policlinico di Bari ha organizzato per Sabato…
L’obesità è una malattia complessa, multifattoriale, la cui gestione richiede quindi un approccio multidisciplinare. La…
Nel caso di obesità grave, l’unica soluzione efficace, secondo un’ampia letteratura scientifica internazionale, è la…
In questa pagina raccoglieremo i falsi luoghi comuni su alimentazione, diete, perdita di peso, dimagrimento,…