Una nuova collaborazione per la cura e la salute della pelle
Impegno del Gruppo Ospedaliero San Donato: apre l’Istituto Dermoclinico Vita Cutis presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio
Da pochi giorni è iniziata la collaborazione tra il Professor Antonino Di Pietro, padre della dermatologia plastica antiaging, e il Gruppo Ospedaliero San Donato.
Infatti presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio inizia l’attività dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, un marchio che identifica le strutture impegnate nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo attraverso le tecniche e gli strumenti che la medicina moderna mette a disposizione e che vedono come il più grande innovatore e sostenitore il Prof. Antonino Di Pietro.
“L’Istituto Dermoclinico Vita Cutis – afferma l’amministratore delegato dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, Dottor Francesco Galli – rappresenta un’innovazione che va incontro alle esigenze di un pubblico sempre più vasto che desidera un approccio personalizzato e accurato alla salute e alla bellezza della propria pelle. Siamo convinti che questo tipo di servizio verrà accolto con entusiasmo dai nostri pazienti abituali e al contempo ci permetterà di raggiungerne di nuovi”.
Con l’apertura degli ambulatori di dermatologia plastica antiaging, l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio oggi va incontro a un trend di crescita (in un solo anno aumento di +50% di richieste di interventi di dermatologia antiaging) che vede affermarsi una accurata filosofia di cura della pelle con interventi non invasivi e nel rispetto dell’integrità della cute per una bellezza naturale.
Antonino Di Pietro, dermatologo e Presidente Fondatore ISPLAD, Società Internazionale di Dermatologia Plastica e Rigenerativa, è stato il promotore della prima società scientifica italiana che ha messo al centro dell’attenzione la pelle, la sua salute e la prevenzione dei segni dell’invecchiamento. “Sono sempre di più le persone che si rivolgono al dermatologo per motivi estetici e di invecchiamento – chiarisce Di Pietro – e lo specialista risponde a questa esigenza con una presa in carico globale, consigliando i dermocosmetici, gli integratori alimentari, e offrendo gli interventi più appropriati (peelings, iniezioni di acido ialuronico, laser, luce pulsata, radiofrequenza, ecc.) per plasmare e migliorare la cute nel modo più fisiologico e rispettando la natura della pelle. Proteggere, nutrire, rinnovare e rigenerare sono le regole per mantenere una pelle sana e bella. Curare il proprio aspetto – prosegue lo specialista – non è un lusso ma un bisogno antico quanto il mondo che oggi, grazie ai progressi della dermatologia antiage, è una realtà alla portata di tutti attraverso metodi mai invasivi e nel rispetto dell’integrità della cute per una bellezza naturale e autentica,” conclude Di Pietro.
Il primo Istituto Dermoclinico Vita Cutis ad aprire è quello locato a Milano, presso l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di via Faravelli.
Seguiranno altre aperture all’interno delle altre sedi del Gruppo Ospedaliero San Donato.
Per ulteriori informazioni
https://www.grupposandonato.it/strutture/istituto-clinico-sant-ambrogio