La testimonianza di Donatella

Paziente al 4° giorno dall’intervento di chirurgia bariatrica, seguita dal dr. Stefano Trastulli, chirurgo del team bariatrico diretto dal prof. Amilcare Parisi dell’Ospedale di Terni. 

 

La signora Donatella, operata di sleeve gastrectomy quattro giorni prima dell’intervista, e in procinto di essere dimessa racconta la sua esperienza all’interno del Reparto di Chirurgia digestiva e bariatrica dell’Ospedale di Terni, l’accoglienza e l’assistenza anche psicologica ricevuta e quante speranze ripone in questo intervento. “Ho iniziato con varie diete ma non ho mai trovato una soluzione, alla fine ho deciso di farmi operare …. Anche perché l’obesità porta dolori, porta cose gravi…. Così non è possibile vivere.” dice Donatella.

 

VIDEO DI DONATELLA

La testimonianza di Donatella, paziente al 4° giorno dall’intervento di chirurgia bariatrica

 

Donatella si è sentita ben accolta e assistita nel suo percorso. “Dottori, e infermieri splendidi e mi hanno promesso che potrò continuare anche il percorso post-operatorio… quindi mi sento tranquilla.” Il percorso nel Centro Multidisciplinare per la cura dell’Obesità (CMO) è stato importante “… perché ho trovato personale qualificato, ho potuto parlare con le psicologhe che mi hanno assistito e mi sono state vicine, mi hanno aiutato molto”.

 

 

"Poter vivere una vita normale... non una vita a metà"

Filo diretto


Link utili

Unavitasumisura.it © 2011 - 2024 Tutti i diritti riservati

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?