Diabete: è nato OneTouch24, l’innovativo servizio di teleassistenza 24/7

Diabete: è nato OneTouch24, l’innovativo servizio di teleassistenza 24/7

 

OneTouch24 è l’innovativo servizio di teleassistenza realizzato grazie alla collaborazione tra uno dei leader mondiali nel settore dell’autocontrollo glicemico, Johnson & Johnson Diabetes Care Companies (JJDCC) e FD W.OR.L.D. Care, tra i principali interlocutori italiani nello sviluppo di servizi innovativi e ad alto valore aggiunto nel campo dell’assistenza medica a distanza.

 

Creare un mondo senza limiti per le persone con diabete

Partendo da questa visione, JJDCC è fermamente decisa a sviluppare non solo prodotti, ma anche soluzioni che possano sempre più supportare le persone affette da diabete nella gestione quotidiana della malattia. In questa ottica, si è collocata la nuova collaborazione tra le due aziende che ha portato allo sviluppo del servizio che garantisce un’assistenza costante attraverso il monitoraggio dei dati glicemici.

 

Che cos’è OneTouch24

OneTouch24 è l’innovativo servizio di teleassistenza che, grazie all’integrazione sinergica tra la App OneTouch Reveal® e la App OneTouch24, permetterà di fornire assistenza gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, alle persone con diabete. Questa nuova soluzione rappresenta la prima integrazione digitale a livello europeo per il gruppo JJDCC.

La finalità del servizio OneTouch24 è incoraggiare i pazienti a gestire al meglio la propria condizione, supportandoli e motivandoli a raggiungere e/o mantenere gli obiettivi terapeutici concordati con il proprio medico curante.

 

Come funziona OneTouch24

Una volta scaricata la App OneTouch24 e completata la registrazione, i propri dati glicemici sincronizzati dal glucometro alla App OneTouch Reveal® vengono immediatamente trasmessi – tramite Cloud – alla App OneTouch24 e, di conseguenza, resi disponibili alla Centrale Operativa che potrà così fornire assistenza qualificata.

In breve: al momento dell’attivazione del servizio OneTouch24, vengono impostati automaticamente i limiti di intervallo minimo e massimo dei valori entro cui è raccomandabile che il paziente mantenga il proprio livello glicemico. Con riferimento a questo intervallo, nel caso in cui i dati glicemici siano fuori range, si attiva il servizio di teleassistenza con un duplice sistema di riscontro:

  1. invio di messaggi di notifica che si differenziano per contenuti in relazione al valore riscontrato;
  2. chiamata diretta dalla Centrale all’utenza registrata in caso di valori fortemente al di fuori dei limiti stabiliti. A seguito dell’attivazione di questo “Alert”, il servizio OneTouch24 si mette in contatto con l’utente o il contatto di emergenza fornito in fase di iscrizione, offrendo così un consulto in merito e concordando l’intervento più appropriato.

 

Gli utenti iscritti a questo servizio gratuito possono in aggiunta e in modo proattivo richiedere – mediante telefonata o videochiamata – un consulto con i medici della Centrale Operativa anche per l’assistenza in viaggio nonché per effettuare la prenotazione di esami e visite.

Grazie a questa modalità innovativa di gestione dell’automonitoraggio glicemico, la persona con diabete avrà la possibilità di mantenere sempre sotto controllo i propri parametri glicemici e potrà ricevere assistenza da personale medico in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi, in Italia o all’estero.

 

Il Servizio OneTouch24 è gratuito per 1 anno

L’unica condizione è che ogni tre mesi vengano sincronizzati almeno 50 risultati glicemici dalla App OneTouch Reveal®. L’applicazione è disponibile su Apple Store e Google Play.

La progettazione e la realizzazione della App OneTouch24 conferma ancora una volta il costante impegno di Johnson & Johnson Diabetes Care nell’offrire un valido supporto alle persone con diabete in termini di automonitoraggio glicemico domiciliare, strumento terapeutico che, a tutt’oggi, resta ancora il più accurato e accessibile per una corretta gestione della patologia”, commenta Gabriele Allegri, amministratore delegato di Johnson & Johnson Diabetes Care Companies Italia. “E’ importante sottolineare come il servizio di teleassistenza presentato oggi – tutto Made in Italy e sostenibile per il Sistema Sanitario Nazionale – non si sostituisca al proprio medico curante e al personale dedicato, ma miri piuttosto a supportare il paziente nella gestione quotidiana della propria malattia, fornendo un immediato riscontro in caso di necessità clinica, dubbi o bisogno di informazioni. L’obiettivo è quello di migliorare il coinvolgimento e la motivazione del paziente così da garantire una migliore aderenza terapeutica e possibile beneficio clinico.”

 

 

 

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