Save the Date
In partenza a ottobre, la campagna “Nastro Rosa 2014”, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e giunta alla sua 12° edizione mondiale.
Nata in Italia dalla partnership tra Estée Lauder Companies (promotrice in tutto il mondo dell’iniziativa Breast Cancer Awareness, BCA) e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) quest’anno ha come testimonial l’attrice Nicoletta Romanoff.
La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare e rendere consapevoli un numero sempre maggiore di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella – il principale tumore femminile. Con l’occasione verranno diffuse informazioni sui corretti stili di vita e sui controlli diagnostici da effettuare.
Durante tutto il mese di ottobre, saranno 397 i punti prevenzione e gli ambulatori delle 106 Sezioni provinciali LILT a disposizione per visite al seno gratuite e i controlli diagnostico-strumentali. Per conoscere i giorni e gli orari di apertura dell’ambulatorio più vicino a voi, è a disposizione:
È possibile anche consultare il sito dedicato all’iniziativa Nastro Rosa, www.nastrorosa.it o il sito della LILT, www.lilt.it
La storia di Katia, 41 anni, che da bambina pienotta e adolescente sovrappeso ad adulta…
Solange è una giovane donna molto determinata che ha fatto un intervento di sleeve il…
L’Unità Operativa di Chirurgia Generale “M. Rubino” del Policlinico di Bari ha organizzato per Sabato…
L’obesità è una malattia complessa, multifattoriale, la cui gestione richiede quindi un approccio multidisciplinare. La…
Nel caso di obesità grave, l’unica soluzione efficace, secondo un’ampia letteratura scientifica internazionale, è la…
In questa pagina raccoglieremo i falsi luoghi comuni su alimentazione, diete, perdita di peso, dimagrimento,…