20 ottobre, Nastro Rosa 2014, visite senologiche gratuite in 397 ambulatori in tutta Italia

Save the DateLocandina Campagna nastro rosa Lilt 2014

In partenza a ottobre, la campagna “Nastro Rosa 2014”, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e giunta alla sua 12° edizione mondiale.

Nata in Italia dalla partnership tra Estée Lauder Companies (promotrice in tutto il mondo dell’iniziativa Breast Cancer Awareness, BCA) e la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) quest’anno ha come testimonial l’attrice Nicoletta Romanoff.

La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare e rendere consapevoli un numero sempre maggiore di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella – il principale tumore femminile. Con l’occasione verranno diffuse informazioni sui corretti stili di vita e sui controlli diagnostici da effettuare.

 

campagna nastro rosa liltLE VISITE GRATUITE
Durante tutto il mese di ottobre, saranno 397 i punti prevenzione e gli ambulatori delle 106 Sezioni provinciali LILT a disposizione per visite al seno gratuite e i controlli diagnostico-strumentali. Per conoscere i giorni e gli orari di apertura dell’ambulatorio più vicino a voi, è a disposizione:

  • Numero Verde SOS LILT 800.998877

È possibile anche consultare il sito dedicato all’iniziativa Nastro Rosa, www.nastrorosa.it o il sito della LILT, www.lilt.it

 

 

 

 

"Poter vivere una vita normale... non una vita a metà"

Filo diretto


Link utili

Unavitasumisura.it © 2011 - 2024 Tutti i diritti riservati

Entra con le tue credenziali

Ha dimenticato i dettagli?